Quali sono i tempi di consegna?

Il tuo ordine verrà controllato e spedito entro 24h lavorative; in Italia la consegna avverrà in un tempo compreso tra 1 o 4 giorni lavorativi, in base alla scelta del corriere.

NB:
 Sono considerati giorni "lavorativi" dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabato e domenica.
 

Politica di trasparenza in 4 punti

Ci sono diversi motivi per cui una spedizione potrebbe arrivare in ritardo.

1.
Problemi di trasporto

Condizioni meteo avverse: Tempeste, neve o altri eventi meteorologici estremi possono ritardare i voli o rallentare il traffico su strada e via mare.

Incidenti o guasti meccanici: Incidenti stradali o guasti ai veicoli utilizzati per la consegna possono causare ritardi.

Chiusure di strade o lavori in corso: Modifiche al traffico, come cantieri o chiusure di strade, possono prolungare i tempi di transito.

2. Errori di indirizzo

Indirizzo errato o incompleto: Se l'indirizzo di destinazione è scritto male o mancano dettagli come il codice postale, il corriere potrebbe avere difficoltà a trovare il destinatario.

Destinatario assente: Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, potrebbe dover riprogrammare la consegna.

3. Problemi logistici del corriere

Picchi di volume (periodi festivi o promozionali): Durante il Black Friday, il Natale o altre festività, il volume delle spedizioni può aumentare drasticamente, causando ritardi per l’alto carico di lavoro.

Scioperi del personale: Scioperi dei lavoratori postali o dei corrieri possono fermare temporaneamente le operazioni di consegna.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione standard parte da 4,90 €; il costo è variabile, verrà calcolato il peso ed il volume del tuo ordine e la destinazione di consegna; il prezzo verrà visualizzato prima dell'acquisto nella sezione dedicata del carrello.

Crediamo nella trasparenza e nel fornire un servizio che sia leale e flessibile per i nostri clienti. Per questo motivo, ci teniamo a sottolineare che non guadagniamo sulle spedizioni. Il nostro impegno è concentrato nell’offrirti i prezzi più competitivi, senza aggiungere costi eccessivi.

Siamo convinti che tu debba avere piena libertà di scelta: potrai selezionare il corriere e la modalità di consegna che preferisci. 

Ti terremo aggiornato in ogni fase della spedizione tramite email, dove potrai gestire in autonomia ogni dettaglio per garantirti un’esperienza senza pensieri.

Vuoi ricevere il tuo ordine comodamente a casa o preferisci ritirarlo presso un punto di ritiro o un locker? La scelta è solo tua!
 

È possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Sì è possibile verificare lo stato della propria spedizione. Non appena l’ordine sarà evaso ti verrà inviato il codice tracking, via email, con il quale potrai controllare ogni movimento del tuo ordine sino all’arrivo a destinazione.
 

Posso ritirare il mio ordine presso la vostra sede?

È possibile ritirare il proprio ordine presso uno dei nostri punti vendita, senza alcun costo aggiuntivo. È sufficiente selezionare l'opzione "Ritiro in sede" all'atto della conferma del proprio ordine. L’opzione "Ritiro in sede" è disponibile solo per la zona di Trapani.